Quelle (demenziali) inutilità mediatiche

A volte mi domando cosa c’entri questo tipo di “notizia”:
Giuliano Ferrara

(ANSA) – ROMA, 8 MAR – Giuliano Ferrara fara’ ‘harakiri’ se la sua lista Pro-life fara’ perdere il premio di maggioranza a Silvio Berlusconi e al Pdl.

In un’intervista a ‘Libero’, Ferrara spiega di non essere deluso dal ‘no’ di Berlusconi: ‘lui ha detto di essere anarchico sui temi etici. Preferisce dire ‘ho delle zie suore’ e risolvere cosi’ il problema dei valori.

Mi ha detto ‘se mi fai perdere il premio di maggioranza esigo il suicidio’. Gli ho risposto ‘va bene, faro’ harakiri’.

con il principio del pubblico interesse. Sono degne di nota, tra l’altro sulla maggiore agenzia di stampa nazionale, queste affermazioni, pure piuttosto discutibili?
Secondo me, la risposta è assolutamente no. C’è bisogno di dire perché?

[ma Ferrara non era a favore della vita?]

» fonte immagine

Annunci

Tag: , , , , , ,

7 Risposte to “Quelle (demenziali) inutilità mediatiche”

  1. ghostdog Says:

    Solo se sono feti e solo se non sono iracheni, ovviamente. Battutacce a parte, sono d’accordo con te. Peraltro sto ancora aspettando che Ferrara spieghi esattamente cosa significa e quali conseguenze (se approvata) avra’ a livello pratico-legislativo la sua auspicata “moratoria” contro l’interruzione volontaria di gravidanza. A rigor di logica, l’unica conseguenza possibile risulta essere l’obbligo a partorire, una volta rimasta incinta, per ogni donna e in ogni caso (stupro compreso). Pero’ questa e’ una mia deduzione; ho letto e ascoltato migliaia di parole, da parte sua, ma purtroppo questa elementare spiegazione ancora non l’ha saputa ancora dare.. chissa’ come mai. Ciao :)

  2. mariafrancescacalvano Says:

    Caro ghost, proprio stamattina ho visto la puntata di Otto e mezzo alla quale è stato invitato Ferrara e mi sono chiesta per circa 15 minuti quale fosse il fine ultimo di questa moratoria (che già il termine moratoria, non so perché, ma mi inquieta) e l’unica cosa che ho capito perché ad un certo punto l’ha detto lo stesso Ferrara, è che vuole mantenere la possibilità di abortire ma evitando in tutti i modi che si abortisca. Non è dato sapere comunque quali dovrebbero essere questi modi. Visto tutto ‘sto fumo (che a me pare che sia tutto fumo, se non altro perché forse Ferrara fuma), sono quantomeno diffidente..

  3. innovatel Says:

    In periodo elettorale … le idee delle persone possono cambiare come nulla in base a come tira il vento … non mi stupisce più nulla :(

  4. nevevalenti Says:

    Ferrara vuole solo cavalcare l’onda, un’onda qualsiasi. E non distingue il mondo reale dal suo bel salottino. Cosa gravissima, perché non tiene conto degli effetti che la sua ‘provocazione intellettuale’ può avere in Italia.

  5. mariafrancescacalvano Says:

    @ innovatel

    Per dire se Ferrara avesse o no, prima di adesso, un’idea diversa, bisogna capire quale sia la sua idea di ora. Per il momento mi sfugge…

    @ nevevalenti

    Tra tutte le idee del mondo, perché proprio l’aborto? C’entrano forse i rapporti col Vaticano? Mah…

  6. Alberto Says:

    Per me è davvero difficile capire cosa muove Giuliano Ferrara in questa sua avventura. Siccome però a pensare male, come diceva qualcuno, spesso ci si piglia, allora dico che il disegno nascosto è la revisione (in senso peggiorativo, dal mio punto di vista) della 194, non già la sua completa attuazione, come amano ripete lo stesso Ferrara e i suoi. Anche perché, per meglio fare funzionare quella legge basterebbe un emendamento e due settimane di dibattito parlamentare…

  7. mariafrancescacalvano Says:

    @ Alberto

    Ho quest’atroce sensazione anch’io…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: